-

Gita in Barca
Un giro completo dell’isola in barca così, avrete la possibilità di esplorare anche le calette e le grotte della parte settentrionale, raggiungibili soltanto via mare; tuffarvi al largo in un’acqua azzurrissima e cristallina; gustarvi un ricco pranzo a base di pesce fresco, specialità lampedusane e vino, mentre la barca fluttua sulle onde; rilassarvi di fronte a uno spettacolare tramonto. Molte sono le barche che organizzano queste gite
-

Spiaggia dei Conigli
L’isola dei Conigli è ritenuta a ragione un vero e proprio paradiso. Nel 2024 secondo Tripadvisor viene classificata come seconda Spiaggia più bella del Mondo.
L'accesso alla Spiaggia dal 2021, è contingentato. Possono quindi accedervi solo un numero limitato di persone al giorno in due fasce orarie: dalle 8:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 19:30. È possibile prenotare l'accesso alla Spiaggia dei Conigli dal sito web
-

Immersioni e Snorkeling
Nei vari Diving puoi effettuare uscite giornaliere, in gommone o in barca. Le principali modalità prevedono un’uscita della durata di mezza giornata, con partenza dal Diving alle ore 09:00 e rientro a ora di pranzo; si effettuano due immersioni per ogni uscita.
Per lo Snorkeing c’è poco da dire Il luogo ideale dove farlo è una località di mare con acqua cristallina, una bella costa e fondali colmi di meraviglie. Siete già nel posto giusto.
-

Aperitivo al Tramonto
Se volete gustarvi un buon aperitivo immersi in un’atmosfera unica, l’O’Scia Club fa per voi: un locale isolato, a picco su una scogliera, arredato in stile navy, da cui è possibile ammirare un tramonto spettacolare.
Mentre se ricercate qualcosa di più movimentato Sprizzando fa al caso vostro, a strapiombo sul mare, migllor punto dove ammirare il tramonto, cocktail e buona musica in sottofondo scelta dai nostri migliori dj isolani.
Le Nostre principali Spiagge
-

Tabaccara
Posta sul versante sud dell'isola di Lampedusa. A fianco di essa si trova la suggestiva Spiaggia dei Conigli, assieme formano una grande baia con acqua cristallina, da una trasparenza unica al mondo. Infatti, grazie alla particolare trasparenza delle sue acque, la Tabaccara, è definita da molti una piscina naturale, riempita con acqua salata. La sensazione che si prova vedendola dall'alto è unica, così come quella di tuffarsi. La Tabaccara è conosciuta, soprattutto nei paesi orientali, come la la baia delle "Fly Boats", le barche volanti, infatti vedendo la baia dalla scogliera, dall'alto, sembra quasi che l'acqua non ci fosse e che le barche ancorate sotto stessero volando.
-

Spiaggia della Guitgia
Si trova a pochissimi passi da Villa Mimì.
La spiaggia della Guitgia è la migliore in termini di servizi offerti soprattutto alle famiglie con bambini. Ha rive rocciose basse e scure terminante con una vasta spiaggia di sabbia bianca, con fondali di oltre 5 metri nella parte centrale. Raggiungibile dal centro abitato anche a piedi, è sempre molto affollata da Aprile ad Ottobre, è sconsigliata quando imperversa lo scirocco.
Inoltre è diventata famosa per aver ospitato le dieci edizioni di 0’scià, un festival di musica leggera italiana, ideato dal cantautore Claudio Baglioni.
-

Cala Pisana
E’ situata sulla costa orientale dell'isola. La cala, che costituisce la seconda baia naturale di tutta Lampedusa, data la vicinanza al centro abitato, è una delle baie più amata e frequentata dai lampedusani.
Vi si trova una spiaggetta e una grande banchina di marmo, adorata molto dai ragazzi per i tuffi, bagnate da un mare color turchese, trasparente e cristallino.
Ideale anche per chi, dotato di maschera pinne e boccaglio, vuole fare un po’ di sano snorkeling.
Sia sulla spiaggia che sul molo si affittano lettini ed ombrelloni ed è possibile sostare anche per un pranzo.
-

Cala Croce
Cala Croce è una suggestiva insenatura naturale situata ad est della spiaggia della Guitgia, non molto distante dal paese di Lampedusa. La cala accoglie due spiagge caratterizzate da un arenile di morbida sabbia bianca e bagnate da un bellissimo mare turchese e cristallino, con colori che cambiano durante la giornata a seconda dei riflessi del sole. Il mare è quasi sempre calmo e piatto in quanto la cala è ben protetta dai venti. La si raggiunge facilmente dalla Guitgia tramite una stradina non asfaltata.